Click here for our international website!

Formazioni aziendali

Le nostre collaborazioni accademiche sono cruciali per la nostra offerta di servizi e la crescita continua.

Collaboriamo con diverse prestigiose università nel Regno Unito e nell’Europa continentale, agendo anche come partner di impegno pubblico.

​Una selezione delle nostre collaborazioni accademiche è elencata di seguito, in ordine alfabetico.

COSA RAGGIUNGONO LE NOSTRE COLLABORAZIONI ACCADEMICHE

BabyBrains®️ fa parte del gruppo multidisciplinare WOW – From the Womb to the World, con sede presso l’Università dell’Essex. WOW riunisce diversi professionisti perinatali con l’obiettivo di migliorare l’esperienza della gravidanza, del parto e della genitorialità per genitori e bambini.

Siamo il partner per l’impegno pubblico di un grande conglomerato di università (Varsavia, Cambridge, Nijmegen per citarne solo tre), che collaborano al progetto SAPIENS finanziato dall’UE. SAPIENS riguarda lo sviluppo sociale e il modo in cui dinamizza e modella il resto della cognizione. BabyBrains®️ ha il ruolo di assicurarsi che gli studenti vengano a conoscenza degli impegni pubblici e che i risultati vengano condivisi in modo efficace con il pubblico più ampio.

Dal 2017 BabyBrains®️ collabora con l’Università dell’Essex su diversi progetti di ricerca e coinvolgimento. Ne sono un esempio lo studio “Tutto inizia nel grembo materno”. Al momento stiamo sviluppando un nuovo workshop per il curriculum BabyBrains®️. BabyBrains®️ Corpo. Questo nuovo corso/laboratorio è stato sviluppato in collaborazione con l’Università dell’Essex e sarà pubblicato nel gennaio 2023. Si concentrerà sul modo in cui i bambini danno un senso al proprio corpo… e a quello delle altre persone. Le implicazioni per la genitorialità sono immense e vanno da una sana alimentazione a giochi veramente educativi. ​

BabyBrains®️ è il partner per l’impegno pubblico nominato nell’UKRI Future Leaders Fellowship di Sarah Lloyd-Fox, con sede presso l’Università di Cambridge. L’obiettivo ambizioso di questo progetto è comprendere meglio il periodo perinatale e sviluppare interventi specifici, con particolare attenzione agli effetti della povertà sullo sviluppo e sulla funzione del cervello.

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai Novità e contenuti esclusivi in anteprima!