HYPNOBIRTHING

14479526_1790199564593905_2610863000720518322_n

IL PRIMO CORSO HYPNOBIRTHING SU MISURA

PER LA MAMMA ITALIANA

image1-2

Il Parto Positivo offre supporto a tutte le mamme in attesa interessate a preparare un parto dolce.

Per le mamme che non possono raggiungere i nostri laboratori e mentre sviluppiamo una rete di operatori sul territorio, siamo disponibili anche via skype

Il Parto Positivo è un laboratorio completo che, attraverso le conoscenze e le tecniche del metodo Hypnobirthing riadattato al sistema italiano e personalizzato sulle esigenze della donna/coppia, prepara le donne/le coppie ad affrontare il parto in modo calmo e rilassato e a restare dolcemente in controllo durante ogni fase del travaglio fino alla nascita del loro bambino.

IMG_2747

Insieme possiamo capire:

  • La fisiologia del parto e come il nostro corpo è costruito per farlo in modo dolce.

  • Le cose che comunemente rendono un parto difficile e doloroso anche per donne sane con figli sani.

  • Il modo in cui le paure diffuse influiscono, anche e soprattutto a livello fisico, sul nostro parto.

  • Strumenti per superare queste paure.

  • Strategie pratiche per farsi supportare al meglio dal proprio marito/compagno.

  • Tecniche per ottenere e mantenere uno stato di rilassamento profondo (connesso a rilascio di endorfine, i nostri analgesici naturali).

  • Tecniche Hypnobirthing per il travaglio e il parto.

  • Il piano del parto come fare scelte consapevoli nel contesto sanitario e culturale italiano.

  • Le prime ore/settimane di vita con nostro figlio: come proteggere, mantenere e incrementare la dolcezza del parto nei giorni che lo seguono.

IMG_2750

S

“Siamo state le prime e possiamo confermare che e’ di questo 
laboratorio che le future mamme hanno bisogno, 
non di parole sentite e risentite nei classici corsi pre-parto.” 
(Mariella, mamma IPP Laboratorio Milano, Aprile 2016)

A Milano, le nostre sedi sono:

copy-Casa_Yoga_logo_-header_sitowww.casayogamilano.com

10461319_298895860313103_4730760574846125472_nwww.mammeincorso.com 

3 thoughts on “HYPNOBIRTHING

  1. È stato un piacere conoscere Cecilia e porre le basi per collaborazioni e riflessioni comuni sul tema della nascita. Il Parto Positivo offre nel panorama attuale italiano un percorso nascita davvero unico nella sua semplicità, con contenuti fondamentali e una comunicazione immediata e spoglia di ideologie e preconcetti. Come Doula mi è caro proteggere e promuovere luoghi come questo dove le coppie sono informate, accolte e curate con cuore e testa.
    Lo consiglio vivamente a chiunque si stia preparando a una nuova nascita.

    Mi piace

  2. Ho seguito il primo corso IPP tenuto a Milano da Cecilia ed è stato il mio asso nella manica durante il parto della mia bambina! Avevo già partorito nel 2011 il mio primo bambino e posso dire di aver vissuto un’esperienza positiva avendo avuto la fortuna di partorire in acqua dove ho trovato il giusto ambiente per permettere al mio corpo e alla mia mente di rilassarsi! Non avevo la certezza di poter partorire di nuovo in acqua e avendo vissuto la contrazioni fuori dalla vasca senza riuscire a gestirle ero un po terrorizzata!! Il corso IPP mi ha permesso non solo di vivere un magnifico parto all'”asciutto” ma anche di godermelo dalla prima contrazione fino all’abbraccio con Maila e avrei voluto rivivere subito quella magnifica sensazione…cavalcare le onde e lasciarle andare…sentirne arrivare un’altra e cavalcarla senza ansia e senza paura provando un piacere e un’emozione indescrivibili perché al corso IPP avevo capito esattamente cosa succedeva al mio corpo e avevo imparato a lasciarlo andare e ad assecondarlo perché solo così avrebbe potuto farmi vivere il parto come un momento tutto mio e della mia piccola creatura senza interventi esterni o medicalizzazioni!! Ho anche avuto il sostegno di mio marito che sapeva come comportarsi e cosa stava succedendo… e la fortuna più grande è stata avere un’stetrica assolutamente perfetta. ..silenziosa non invadente e che ha saputo rispettare il mio e il suo “ruolo”!! Insomma un mix di ingredienti perfetti..il primo è fondamentale è stato IPP…tutto il resto è arrivato di conseguenza!! il grazie più grande è per Cecilia 💖 unica sorridente gentile appassionata 💖

    Mi piace

  3. Un parto positivo non è una questione di fortuna come in molti credono, un parto positivo va preparato e curato nel miglior modo possibile. Per fare ciò, ho avuto l’onore di partecipare al primo corso in Italia di hypnobirthing.
    È stato davvero illuminante e mi ha aiutato a tirare fuori tutta l’energia e la positività per affrontare un parto dolce e rilassato.
    Grazie a Cecilia e alla mia consapevolezza, posso dire che il mio parto è stato favoloso!
    Valentina e Greta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...