BABYBRAINS®

IPP BB

IL CORSO DI EDUCAZIONE GENITORIALE BASATO SUI FATTI

post-parto bella tu

Il Parto Positivo propone il programma di educazione genitoriale Babybrains®, creato nel 2012 da Silvia Dalvit Ménabé, Phd.

Babybrains®  è  il corso post-parto che rende accessibili ai non-esperti le ultime scoperte psicologiche e neuroscientifiche sullo sviluppo del cervello dal conceptimento al quarto anno di vita. Babybrains® segue un approccio scientifico alla genitorialità, basato su dati empirici e sui meccanismi conosciuti del cervello, del corpo e della mente.

IMG_2748

IL NOSTRO SCOPO

Bambini e genitori realizzati e felici. Un mondo migliore. (Ci piace puntare alto.)

LE NOSTRE PROMESSE

Qualità – 100% contenuto scientificamente provato

Accessibilità – 100% parole povere

Praticità – 100% conoscenze utili e utilizzabili immediatamente

IL NOSTRO PROGRAMMA

Modulo I (da completare in gravidanza, o al più presto)

Apprendimento Prenatale, Bonding & Rooming-in

Modulo II (da completare entro il sesto mese del bambino)

Theory of Mind, Ansia da Separazione & Attaccamento

Modulo III (da completare entro il terzo anno del bambino)

Linguaggio, Motivazione & Emozioni

IMG_2746

COS’È BABYBRAINS®

Babybrains® è un modo molto efficace per capire come si sviluppa il cervello del tuo bambino e cosa puoi fare tu per lasciare che il processo avvenga in modo efficace e piacevole.

I genitori nel 2015 si trovano a dover quadrare mille cerchi nel trovare un equilibrio (anche instabile) fra realizzazione personale, professionale e familiare. Questo avviene a volte in un contesto di solitudine, mancanza di supporto (leggi famiglia lontana) o – peggio – di ostilità (leggi famiglia troppo vicina).  Nella corsa per sopravvivere al quotidiano, è facile perdere di vista l’essenziale e i genitori finiscono spesso per sentirsi frustrati e incapaci.

La verità è che siamo programmati per essere genitori. La scienza ce l’ha provato non una ma mille volte. Ed è appunto questa conoscenza che Il Parto Positivo vuole mettere al servizio di ogni mamma e di ogni papà.  Babybrains® infatti ti spiega quello che nessun genitore dovrebbe ignorare sullo sviluppo del cervello e della mente del bambino.

Questo ti permetterà di impostare il tuo rapporto con tuo figlio e – forse ancora più importante – di mettere tuo figlio nelle condizioni di svilupparsi al meglio e di realizzare appieno il suo potenziale.

“Baby brains” è un’espressione che gli anglofoni usano affettuosamente per riferirsi ai cali di attenzione/memoria/concentrazione tipici delle donne incinte. A noi il cervello delle donne incinte piace un sacco. Le future mamme sono forse un po’ meno attente a numeri e dettagli, ma in cambio sanno il quadro di insieme e mettersi nei panni altrui meglio di chiunque altro.

È ai cervelli di tutte le (future) mamme che Babybrains® è dedicato.

IMG_2750

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...